turbanti per chemio

Turbanti

Presso il salone Le parrucche di Cristina è anche possibile trovare turbanti per chemioterapia.

Quest’ultimo deve avere due funzioni importanti: deve proteggere la pelle della testa, diventata più sensibile a causa delle cure per la chemioterapia e deve portare sollievo e liberare chi sceglie di acquistarlo dallo stato di disagio dovuto alla perdita dei capelli.

Un turbante per chemioterapia deve avere le seguenti particolarità:

  • Deve essere realizzato attraverso materiali naturali, che evitino di irritare la pelle e che siano anallergici
  • Deve essere privo di cuciture, sempre con lo scopo di non irritare la pelle della cute
  • Deve essere adatto sia alle stagioni più fredde che a quelle più calde

Il nostro salone si impegna a realizzare e a fornire ai clienti turbanti specifici, realizzati con materiali morbidi e leggeri come il cotone o la seta, adatti a questo tipo di esigenze. In estate, è fondamentale indossare un turbante che sia traspirante e che protegga la pelle della cute dai forti raggi del sole e dall’acqua; d’inverno, invece, in quanto il cuoio capelluto può essere irritato con grande facilità a causa delle basse temperature, è necessario proteggere la testa indossando un turbante realizzato in lana all’esterno, ma che abbia comunque l’interno fabbricato in cotone o seta.

Cure come la chemioterapia possono portare notevoli problemi e disagi anche di natura psicologica: per questa ragione esistono anche degli specifici turbanti che gestiscano il volume della testa e che, una volta addosso, siano in grado di ricreare quel particolare effetto di rigonfiamento che è dato dai capelli.

Esistono molte soluzioni per chi si ritrova costretto ad affrontare le conseguenze di una chemioterapia, persino turbanti realizzati appositamente per dormire o da tenere comodamente in casa, per tutte quelle persone che non amano rimanere con il capo completamente scoperto.

Il salone Le parrucche di Cristina realizza turbanti per chemioterapia che possano conciliare la qualità e lo stile. Turbanti confortevoli, prodotti in materiali morbidi come il cotone, che siano in grado di assicurare una sensazione di benessere nel sentire la morbidezza del copricapo a contatto con la pelle della testa, e realizzati con precisione e premura.

Tra le proposte del salone di Cristina, è possibile trovare turbanti eleganti e pratici da poter utilizzare ogni giorno, realizzati attraverso tessuti leggeri e colorati per rispondere al meglio a qualsiasi esigenza dei clienti.

Richiedi assistenza al personale di Le parrucche di Cristina per acquistare il turbante più adatto a te.

Fotografo: Max Cazzola | Modelle: Alexia Brancato e Elettra Pesce

Contatti

Tel: 010 6466704
Cel: 346 1254269

Dove siamo

Via Giacomo Buranello, 236
16149 Genova GE

Orari

Mart | Sab 09:00 -12:00 / 15:00 - 19:00
Lunedì e domenica chiuso.

Chiama Ora