parrucche

Parrucche naturali

Le parrucche naturali sono realizzate con capelli veri e, proprio per questa ragione, sono più pregiate rispetto a quelle sintetiche. La qualità di questa tipologia di parrucche varia a seconda del tipo di capello utilizzato e dal trattamento che i capelli hanno subito prima di essere sfruttati per la realizzazione di parrucche: tutto questo influisce ampiamente sulla luminosità, sulla longevità e dei capelli. 

La realizzazione di parrucche naturali prevede tre fasi:

  1. La scelta della materia prima
  2. La lavorazione dei capelli
  3. Il confezionamento del prodotto finale

La prima fase è la più complessa, perché richiede una ricerca dettagliata per il reperimento di capelli di qualità elevata, sani e forti, mai trattati chimicamente con permanenti, colorazioni e decolorazioni. Per la realizzazione di una parrucca naturale, i capelli devono avere la stessa direzione radice-punta e devono avere cuticole integre, soprattutto quelli utilizzati per parrucche in capelli lunghi, perché solo le cuticole integre sono in grado di preservare intatte tutte le caratteristiche del capello, come la morbidezza e il volume.

Grazie all’impiego di capelli naturali perfettamente sani e curati, le parrucche naturali hanno una durata maggiore rispetto a quelle sintetiche e possono, inoltre, essere trattate esattamente come capelli veri e propri e acconciate attraverso permanente, messa in piega, colorazioni, piastra e phon.

Parrucche alopecia

Le parrucche per l’alopecia sono realizzate con capelli naturali e sono perfettamente adatte a tutte quelle persone che sono costrette a utilizzare la parrucca in modo permanente. La perdita di capelli è, spesso, dovuta all’alopecia, che può essere di due tipi:

  • Alopecia androgenetica
  • Alopecia areata 

L’alopecia androgenetica comporta una perdita di capelli graduale e molto lenta, mentre quella areata si caratterizza per una caduta di capelli che comporta la formazione di chiazze sulla testa.

In entrambi i casi, risulta necessario mascherare la calvizie, anche dal punto di vista estetico: una parrucca è la scelta migliore e quella più rapida se si vuole raggiungere questo obiettivo. 

Le parrucche di Cristina è il luogo adatto per tutte le persone che, a causa di una patologia come l’alopecia, subiscono la perdita di capelli e le sue conseguenze, una delle quali riguarda proprio il fattore estetico.

Per contrastare il disagio dovuto alla calvizie, la scelta migliore risulta essere quella di acquistare una parrucca, realizzata sia con capelli veri che in fibra sintetica, che siano di ottima qualità e in perfetto stato. Cristina e il suo staff realizzano parrucche che presentano queste caratteristiche, facendoli entrare a far parte di alcuni dei migliori specialisti nel settore delle parrucche.

Per maggiori informazioni sulle nostra parrucche naturali

Contattaci!

Fotografo: Max Cazzola | Modelle: Alexia Brancato e Elettra Pesce

Contatti

Tel: 010 6466704
Cel: 346 1254269

Dove siamo

Via Giacomo Buranello, 236
16149 Genova GE

Orari

Mart | Sab 09:00 -12:00 / 15:00 - 19:00
Lunedì e domenica chiuso.

Chiama Ora