parrucche

Parrucche sintetiche

Le parrucche sintetiche sono realizzate attraverso fibre artificiali, create in modo tale da essere molto simili a quelle naturali. Sono adatta a chiunque, sia a persone affette da patologie come l’alopecia sia a persone costrette a cure come la chemioterapia sia, ancora, a chiunque desideri effettuare un cambio look, anche solo provvisorio, oppure non abbia il tempo né la voglia di occuparsi di acconciare i propri capelli.

Le parrucche sintetiche hanno molte caratteristiche vantaggiose: come la leggerezza; la piega sempre intatta senza bisogno di un particolare lavoro di acconciatura; l’ampia selezione di colori e di tagli in cui si possono acquistare; la grande durata nel tempo; inoltre è anallergica e non viene danneggiata dall’acqua e dall’umidità. Le parrucche in fibra sintetica sono fabbricate in modo tale da non risultare pesanti e da non causare problemi di sudorazione.

Le fibre che vengono utilizzate per la lavorazione delle parrucche sintetiche sono di ottima qualità proprio per avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche del capello naturale per quanto riguarda lo spessore, la morbidezza e la luminosità. Inoltre, è possibile effettuare un particolare lavoro di manutenzione di una parrucca sintetica, che richiede due operazioni importanti:

  • Il lavaggio: generalmente una volta a settimana, a seconda dell’utilizzo della parrucca
  • La lucidatura: una volta al mese, per mantenere intatta la lucentezza dei capelli

Parrucche finte

Le parrucche finte sono molto simili a quelle naturali: pur essendo praticamente indistinguibili alla vista, tuttavia, al tatto è possibile percepire la differenza tra il capello naturale e quello finto, in fibra sintetica. Anche se sono più economiche e dal prezzo variabile in base alla calotta e alla lavorazione, le parrucche finte non possono essere acconciate come si desidera, al contrario di quelle in capelli naturali, in quanto il calore di un phon o di una piastra potrebbe danneggiare la fibra di cui sono composte; inoltre, non possono essere sottoposte a permanente né a trattamenti di colorazione. Nonostante questo, le parrucche finte, dopo essere state lavate e asciugate a temperatura ambiente, hanno il vantaggio di tornare direttamente alla piega originale.

Contatta Le parrucche di Cristina o vieni a trovarci per ricevere ulteriori informazioni 

e per scoprire la numerosa quantità di prodotti offerti dal nostro salone!

Fotografo: Max Cazzola | Modelle: Alexia Brancato e Elettra Pesce

Contatti

Tel: 010 6466704
Cel: 346 1254269

Dove siamo

Via Giacomo Buranello, 236
16149 Genova GE

Orari

Mart | Sab 09:00 -12:00 / 15:00 - 19:00
Lunedì e domenica chiuso.

Chiama Ora